Translate

mercoledì 26 settembre 2012

... CINQUE GIORNI DOPO

... cinque giorni dopo il mio post "inaugurale" posso dire di aver raccolto un' imprevista e varia quantità di riscontri (miei cari 13 lettori non badate all'esiguo numero di commenti) insieme, anche, a qualche porta chiusa sulle gengive... se dovessi fermarmi solamente a queste due pessime esperienze (laddove pessimo è un eufemismo) dovrei accantonare la mia passione per le moto ed uscire di scena parlando di omertà e marchette.
In realtà i pareri che ho potuto acquisire sono stati ben più di un semplice paio e tutti quanti onesti, dettagliati, ricchi di partecipazione e passione... uno, in particolare, mi ha permesso di aprire un pò di più quei miei piccoli occhietti da profano, distrarli dalla buia biblioteca in cui erano immersi per indirizzarli verso in punto di vista solo leggermente scostato rispetto al mio... del resto, si sà, sono i dettagli a fare la differenza e nel mio caso la differenza si è dimostrata essere piuttosto significativa sotto l'aspetto concettuale di cosa sia originale o meno, di cosa sia una citazione colta, cosa un plagio, cosa un'imitazione malriuscita e cosa un ricalco da furbetti.
Di fatto si tratta di sfumature talmente labili da impegnare duramente chi le voglia distinguere e questa non mi pare proprio la sede adatta per una disquisizione del genere.
Questa, ora che ora che ho avuto le risposte esaurienti che cercavo, è la sede adatta per parlare di moto, sogni, passioni e soprattutto delle storie di chi come me vorrebbe vivere la propria voglia di moto un pò scostato dalle copertine patinate e con le mani sporche di grasso...

Buona Strada a tutti,
Nuvola grigia.

Ps. vorrei ringraziare sentitamente chi ha dato il suo saggio contributo spontaneamente e chi ha partecipato un pò tirato per i capelli, ma soprattutto chi non si è espresso e chi, esprimendosi dall'alto della propria cattedra, mi  ha confermato, oltre ogni ragionevole dubbio, che il silenzio è d'oro :)

Nessun commento:

Posta un commento